I mini muffin al limone e mirtilli sono dei dolcetti monoporzione perfetti per la colazione e la merenda di grandi e piccini. Il delizioso profumo di limone che sprigionano è dato soprattutto dalla buccia grattugiata e da una minima quantità di succo in modo da donare un gusto fresco e delicato al punto giusto.
Leggere e sofficissime, queste tortine al limone si preparano con pochi e semplici passaggi e sono veramente speciali. Quindi procuratevi una ciotola e una frusta, mescolate gli ingredienti e i mini muffin al limone sono pronti per essere infornati. Dopo soli 15 minuti di cottura potete sfornarli e gustare questi golosi bocconcini.
Print Recipe
Mini muffin al limone
Soffici e profumatissime tortine al limone, perfette per la colazione o per la merenda di grandi e piccini!
In una ciotola mescolate con una frusta il burro morbido con lo zucchero e la scorza di limone.
Aggiungete l'uovo, il latte e il succo di limone e mescolate bene.
Unite le farine setacciate con il lievito mescolando delicatamente.
Versate il composto negli stampini imburrati e infarinati, decorate con un mirtillo sopra ogni mini muffin e cuocete a 180 gradi per 15 minuti.
Le tortine al limone si conservano per diversi giorni per cui preparatene in abbondanza così che potrete darle ai vostri bimbi per la merenda a scuola.
Al posto dei mirtilli potete utilizzare altra frutta come lamponi o gocce di cioccolato o sostituire la farina di mandorle con cacao per ottenere una versione cioccolatosa.
2 Comments
LaRicciaInCucina
8 Marzo 2021 at 15:50Ma che belli! Dei pasticcini da gustare all’ ora del thè. Sono un incanto!
Elenkagak
20 Marzo 2021 at 0:21Go ahead, have sex on the first date
http://johnranews.cf/chk/59