Siete a dieta? Non vi piace il cioccolato (può mai esistere qualcuno a cui non piace?)? Siete intolleranti al nichel?
Se avete risposto sì ad almeno una di queste domande….cambiate blog 🙂
Oggi vi presento dei brownies cioccolatosissimi ripieni di barrette Kinder che faranno impazzire i vostri bimbi..e non solo! Sono perfetti per i buffet e per le feste di compleanno ma sono ottimi anche come merenda golosa insieme a un bicchierone di latte.
Dei Brownies dalla consistenza morbida dentro e croccante fuori, un concentrato di pura goduria a cui difficilmente riuscirete a resistere! Unico accorgimento: utilizzate del cioccolato di ottima qualità!
La ricetta dei brownies è molto semplice ed è facilmente modificabile in base ai propri gusti ma questa vi consiglio di seguirla così com’è e non ve ne pentirete. La ricetta originale è stata presa da qui e leggermente riadattata.
- Sciogliete a bagnomaria il cioccolato con il burro, poi fate raffreddare.
- Montate le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, poi aggiungete al composto il cioccolato sciolto e mescolate con un cucchiaio di legno.
- Unite anche la farina setacciata con il cacao mescolando dal basso verso l'alto per non smontare il composto.
- Versate il composto in una teglia da 20x20 cm ricoperta di carta da forno e disponete sulla superficie le barrette di cioccolato spezzettate grossolanamente.
- Infornate a 180 gradi per circa 30-40 minuti.
- Lasciate raffreddare poi tagliate a cubetti.
4 Comments
Claudia
24 Gennaio 2017 at 21:17Altro che i bimbi.. queste fanno impazzire me!!!!! ma sono così golose!!!!! smack
Lilli nel paese delle stoviglie
27 Gennaio 2017 at 18:31questa l’ho vista su qualche social e mi son detta che dovevo venire a leggere perchè già sbavavo! purtroppo esistono persone strane, complicate e folli che non amano il cioccolato e io sono stata insieme a due di questi esemplari, una tortura! che fantastiche colazioni e merende vi godete tu e nicolino, un bacione
ricettevegolose
2 Febbraio 2017 at 12:45Se li vede mio marito mi obbliga a prepararglieli subito! E poi magari un quadrettino lo assaggio anche io… 😉 Bellissime foto <3 Un abbraccio!
Patalice
21 Febbraio 2017 at 22:24…no, decisamente non sono solo i bambini a farsi venire gli occhioni a cuore, di fronte a queste gustosissime ricette ripiene di barrette Kinder…