Avete mai provato l’acqua aromatizzata o acqua detox? Io l’ho scoperta da poco per sostituire la voglia di una birra ghiacciata o di un mojito a cui solitamente d’estate non so rinunciare..
Non prendetemi per un alcolizzata eh, è che d’estate cosa c’è di più dissetante di una birra ghiacciata? L’acqua detox! Trovo sia il giusto refrigerio per le calde serate estive ma è anche ottima per i vostri bimbi, oltre che per la nostra salute. Sì perchè il cetriolo è un antinfiammatorio e aiuta l’idratazione dell’organismo, mentre il limone ha un effetto disintossicante.
E infatti questa acqua aromatizzata disseta molto e allo stesso tempo è depurativa e rinfrescante.
L’ingrediente base è sempre l’acqua naturale o frizzante (io preferisco quest’ultima) a cui poi potete aggiungere gli ingredienti che preferite: menta, pesca e lime, more e mirtilli, mango, menta e uva nera, melone e zenzero….
Una versione un po’ meno detox ma altrettanto buona è con l’acqua tonica anzichè con la semplice acqua gasata. A me piace un sacco perchè nonostante sia zuccherata ha un retrogusto amarognolo.
Una versione un po’ meno detox ma altrettanto buona è con l’acqua tonica anzichè con la semplice acqua gasata. A me piace un sacco perchè nonostante sia zuccherata ha un retrogusto amarognolo.
Acqua aromatizzata al limone e cetriolo
Prep time
Total time
Dosi per: 4 persone
Ingredienti
- 1 litro di acqua frizzante
- 1 limone
- qualche fettina di cetriolo
- ghiaccio
Preparazione
- Spremete mezzo limone e tagliate a fettine l'altra metà.
- In una caraffa aggiungete l'acqua, il succo di limone e le fettine di limone insieme a quelle di cetriolo.
- Aggiungete ghiaccio a piacere e servite subito.
Vi auguro un buon weekend gente, io vado a cercare un po’ di refrigerio al mare….. 🙂
7 Comments
Monica
10 Luglio 2015 at 17:31Da qualche tempo le sto provando, con abbinamenti noti o diversi e sono proprio buone e facili, non pensavo.
Certo, birretta o mojito per il caldo sono super, ma…cerchiamo di puntare alle cose sane ogni tanto dai!! 😉
Chiara
13 Luglio 2015 at 11:23Massì dai ogni tanto ci sta! 😉
Claudia
10 Luglio 2015 at 20:59Mai provata ma adesso proverò^^ mi hai fatto proprio venire voglia di provarla! E ha un aspetto davvero salutare.. anche se al moito non so mica se ci rinuncio io :p
smuack, a presto :**
Chiara
13 Luglio 2015 at 11:23No ma infatti, questa prendila come un’alternativa pomeridiana! 😉
ely mazzini
10 Luglio 2015 at 21:32E’ perfetta per dissetarsi in queste afose giornate, è così rinfrescante!!! Quelle bottigliette sono troppo carine 🙂
Bacioni
Margherita
11 Luglio 2015 at 17:22Guarda l’ho appena fatta aggiungendo qualche foglietta di menta… visto che dobbiamo bere molto e dopo un po’ mi passa la voglia l’ho trovata un’ottima idea…. prima o poi però ritornerà il tempo della birra e del mojito!!!
Marta e Mimma
13 Luglio 2015 at 11:33in questo periodo la preparo spesso, solitamente con limone, zenzero e menta! Con il cetriolo volevo provare da un po’…