Arrivo al volo con un dolcino per il weekend: una torta di Martha Stewart semplicissima da fare, senza burro, senza olio, ma con la panna (montata) nell’impasto.
Se seguite bene il procedimento otterrete una torta davvero fofficissima!! Io ho aggiunto delle mele ma vi assicuro che anche da sola senza frutta è un dolce molto delicato che soddisferà i vostri palati…e quelli della vostra famiglia!
Anche oggi vi lascio la video ricetta: come potrete vedere, con pochi passaggi otterete un dolce golosissimo! Enjoy!
Tempo di preparazione | 10 minuti |
Tempo di cottura | 35 minuti |
Porzioni |
6 persone
|
Ingredienti
- 250 ml panna fresca
- 180 g farina 00
- 120 g zucchero
- 2 uova
- 2 cucchiaini lievito per dolci
- 1 mela
- 1 pizzico sale
- estratto di vaniglia
Ingredienti
|
|
Istruzioni
- Montate la panna finchè risulterà ben soda.
- Unite il sale e un uovo per volta e mescolate per pochi secondi.
- In una ciotola mescolate la farina con il lievito, lo zucchero e l'estratto di vaniglia e versateli delicatamente nel composto di panna mescolando dal basso verso l'alto.
- Tagliate la mela a fettine e aggiungetele al composto.
- Versate l'impasto in una teglia di 22 cm infarinata e imburrata e cuocete a 180° e cuocete per 30/35 minuti o fino a quando la torta non sarà cotta.
- Lasciate raffreddare, poi capovolgete la torta alla panna su un piatto da portata e cospargete con zucchero a velo.
….Allora vi aspetto per la merenda!
Buon weekend!! 🙂
9 Comments
Claudia
9 Ottobre 2015 at 16:17Panna montata nell’impasto devo ancora provare.. Deve essere molto soffice.. e poi che bontà con le mele.. baciotti e buon week-end! 😀
Monica
9 Ottobre 2015 at 17:37Solo l’idea della panna montata negli ingredienti dà la sensazione di sofficiosa! Immagino sia davvero deliziosa!
Simo
10 Ottobre 2015 at 6:37immagino la sofficità di questa torta che mi stuzzica e non poco…e poi brava, il video è perfetto e le foto meravigliose…complimenti cara!
Bacione
simona mirto
10 Ottobre 2015 at 10:15Ma è uno spettacolo! Io di solito preparo una torta di mele con la panna classica nell’impasto 😉 proverò sicuramente anche questa con la montata… dev’essere squsita…. brava come sempre… un bacione tesoro a te al cucciolo :*
Elena
14 Ottobre 2015 at 13:36Oh che dolce meraviglioso!!!!! Perfetto per accompagnare il caffè del pomeriggio 🙂 Ti abbraccio
Laura e Sara Pancetta Bistrot
17 Ottobre 2015 at 22:33Che ciambella goduriosa, in settimana vogliamo provarla, adoriamo tutte le torte con le mele e questa ci manca 🙂 bellissimo anche il video, sei stata davvero bravissima!!
Buon fine settimana a te e al tuo dolce piccoletto :*
Antonia
19 Ottobre 2015 at 16:25Buonissima la ciambella alla panna montata, una volta l’ho provata senza mele.
Molto carine le tue videoricette
Francesca P.
25 Ottobre 2015 at 23:01Ciao Chiara, era da un po’ che non lasciavo qui un abbraccio e ho deciso di farlo sotto questa ricetta perchè sai quanto amo la morbidezza e la panna montata nel ciambellone l’assicura come una coperta di pail! 😀 E poi mi piace il set da merenda con i libri, con la luce calda e una bella sensazione di intimità!
Ciambella marmorizzata alla vaniglia e al cacao – La cucina dello stivale
20 Settembre 2017 at 18:44[…] Se anche a voi piacciono i dolci da credenza, provate anche la mia ciambella alle mele e crumble di nocciole o la ciambella di ricotta e cioccolato oppure seguite la mia videoricetta per preparare una sofficissima ciambella alle mele e panna montata […]