Che io adori fare colazione non è una novità, anzi. La maggior parte delle ricette di questo blog sono proprio dolci da colazione. E’ che se non parto con il piede giusto la mattina…tutta la giornata prende una brutta piega.
La ricetta di questi pancakes arriva da una rivista americana; sono molto simili a questi (che ormai faccio ad occhi chiusi) e sono altrettanto soffici e spugnosi.
Il mio consiglio è quello di far riposare la pastella per almeno 30 minuti per ottenere dei pancakes alti e soffici. Se preparate la pastella la sera, mettete in frigo e li cuocete la mattina..saranno ancora più buoni!
- In una ciotola sbattete con una frusta le uova con lo zucchero.
- Unite l'olio e il latte e mescolate bene.
- Unite la farina setacciata con il lievito e amalgamate.
- Ungete una padella antiaderente e versate un mestolo di pastella. Non appena si formeranno le bolle in superficie (ci vorrà qualche minuto), girate il pancake e fate cuocere un altro minuto. Continuate così finchè non avrete esaurito la pastella.
- Servite con abbondante sciroppo d'acero.
Vi va di provarli? Seguite i semplici passaggi della mia videoricetta e correte in cucina a prepararli!
2 Comments
Claudia
7 Ottobre 2016 at 9:21Infatti sono tanto buoni.. io ormai li faccio da anni senza uova.. ma questa versione è golosa.. :-* buon fine settimana!
saltandoinpadella
7 Ottobre 2016 at 10:11La colazione è il mio pasto preferito. Impossibile cominciare la giornata senza una bella colazione, anche perchè io la mattina ho proprio fame 🙂 i pancakes sono la mia colazione preferita nel weekend. Troppo coccolosi!!