La torta agli amaretti è un dolce perfetto per la prima colazione: semplice, senza creme o farciture, con un gusto inconfondibile che appaga il palato.
Se amate gli amaretti, questa torta vi conquisterà subito per la sua estrema morbidezza e profumo intenso di amaretti!
Fidatevi di me e provatela , sono sicura che entrerà a far parte delle vostre ricette del cuore! 😉
La ricetta arriva dalla famiglia di un caro amico, leggermente riadattata ma ugualmente buonissima! Io adoro l’abbinamento amaretti-cioccolato e anche i bimbi ne vanno matti. Se invece la torta la mangeranno solo i “grandi”, aggiungete un paio di cucchiai di liquore Amaretto all’impasto…sentirete che profumo!
Print Recipe
Torta di amaretti e cioccolato
Una torta soffice dal gusto inconfondibile di amaretti.
Tesoro ultimamente sforni una delizia dopo l’altra. Difficile scegliere quale torta provare. Questa deve essere ottima, anche perchè io adoro gli amaretti. Che diametro aveva la tortiera che hai usato?
in effetti ormai cucino solo dolci! hahaha Qui ho usato una teglia da 24 cm, secondo me sarebbe meglio una più piccolina così viene un pochino più alta
7 Comments
edvige
1 Ottobre 2017 at 10:16Gli amaretti mi piacciono tantissimo ottima anche questa torta un pò troppo dolce per me purtroppo ma prendo nota. Buona domenica.
Chiara Setti
2 Ottobre 2017 at 7:33Cara Edvige, dai magari puoi prepararla alla tua famiglia e tu assaggiarne un pezzettino! 😉 un abbraccio
Paola
1 Ottobre 2017 at 20:29che bello e buonissimo sicuramente,felice serata
Chiara Setti
2 Ottobre 2017 at 7:34Grazie Paola, io la adoro perché adoro gli amaretti!! 🙂
saltandoinpadella
2 Ottobre 2017 at 10:26Tesoro ultimamente sforni una delizia dopo l’altra. Difficile scegliere quale torta provare. Questa deve essere ottima, anche perchè io adoro gli amaretti. Che diametro aveva la tortiera che hai usato?
chiara
2 Ottobre 2017 at 11:09in effetti ormai cucino solo dolci! hahaha Qui ho usato una teglia da 24 cm, secondo me sarebbe meglio una più piccolina così viene un pochino più alta
Simo
2 Ottobre 2017 at 20:57adoro gli amaretti e mi segno questa ricettina….per le colazioni di casa mia la vedo davvero perfetta!
Un abbraccio