Tutti ormai conoscono i pancakes, quelle super golose frittelle americane che vengono servite sotto una colata di sciroppo d’acero o con salse al cioccolato o con frutta fresca.
C’è chi li preferisce più spugnosi e chi più sottili, io sono sempre andata alla ricerca di una ricetta per dei fluffy pancakes, ovvero dei pancakes sofficissimi e devo dire che questa ha avuto un ottimo risultato: alti, spugnosi e super fluffy!!
La mattina mi piace coccolare la family con una colazione golosa e i pancakes con sciroppo d’acero e frutti rossi sono probabilmente quella preferita da tutti noi! Quest’estate poi il maritino è stato in Canada per lavoro e ci ha portato tante preziose lattine di sciroppo d’acero che non potevamo non assaggiare subito! 🙂 E quindi ecco qui la ricetta di questi soffici pancakes preparati semplicemente con uova, latte, farina e un mix di agenti lievitanti.
Print Recipe
Pancakes sofficissimi
La ricetta perfetta per dei pancakes super fluffy!
In una ciotola mescolate la farina con il cremor tartaro, il bicarbonato e lo zucchero.
In un'altra ciotola o una brocca sbattete leggermente il latte con l'uovo, poi versate a filo nella ciotola degli ingredienti secchi mescolando con una frusta fino ad ottenere un composto liscio e privo di grumi.
Ungete leggermente un padellino antiderente con olio di semi (o una noce di burro) e versate un po' di impasto nel centro della padella.
Fate cuocere finché sulla superficie appariranno tante bollicine, poi con una spatola girate il pancake e continuate la cottura fin quando entrambi i lati saranno dorati. Ci vorrà poco più di un minuto per lato.
Cuocete un pancake per volta e impilateli man a mano l'uno sull'altro su un piatto.
Servite i pancake con tanto sciroppo d'acero e frutta fresca.
Recipe Notes
I pancake si conservano in frigorifero per uno/due giorni. Quando vorrete consumarli potete scaldarli alcuni secondi al microonde e torneranno come appena cotti.
2 Comments
Claudia
15 Settembre 2018 at 11:03Ma come son belli gonfi!!!!!! un bacione
Chiara
29 Settembre 2018 at 9:30siiiii e super spugnosi come piacciono a me! 😀