Il banana bread al cioccolato è una torta umida e profumata, dal leggero sapore di banana e dall’intenso gusto di cioccolato, perfetta per smaltire quelle banane troppo mature che vi guardano dalla cucina.
Se non lo conoscete, il banana bread è un plumcake americano che si trova nella famosa catena Starbucks, tanto buono quanto soffice.
La ricetta l’ho adocchiata sull’ultimo numero di Ci piace cucinare ed è stato un colpo di fulmine. Di banana bread ne ho provati tantissimi in passato ma nessuno mi aveva soddisfatta, o perchè sapevano troppo di banana o perchè erano troppo secchi o troppo umidi o senza sapore. Questo invece è un esplosione di gusto, la banana si sente pochissimo e prevale il gusto di cioccolato che con quei pezzettoni in superficie lo rende davvero golosissimo!!
La ricetta di questo banana breadè facilissima, quindi se non sapete come riciclare le banane in eccesso, provate questo cake e poi ditemi!! 😉
Print Recipe
Banana Bread al cioccolato
Un golosissimo plumcake alla banana e cioccolato aromatizzato al caffè.
2 Comments
Simona Milani
1 Febbraio 2019 at 20:21Che mamma super sei, Chiara….con tre bimbi riesci a fare delle meraviglie così, chapeau! E’ venuta una meraviglia… 🙂
Claudia
3 Febbraio 2019 at 13:02Al cioccolato è più goloso ancora!!!!! smack e buona domenica :-*