Primi

Bowl di farro, salmone e broccoli

L’insalata di farro con salmone e broccoli è un piatto facile e veloce che diventa un perfetta schiscetta per il pranzo in ufficio!

Un piatto leggero e dal gusto deciso che potete servire tiepido o freddo. Anzi, il consiglio è quello di prepararlo il giorno prima per fare in modo che diventi ancora più saporito.

Il farro è un alimento molto digeribile che viene spesso consigliato nelle diete dimagranti in quanto ha meno calorie degli altri cereali, un basso contenuto di grassi e un basso indice glicemico. Dal gusto croccante e neutro, il farro fa da giusto contrapposto alla sapidità del salmone.

Questa bowl vi conquisterà al primo assaggio e vi assicuro che i sapori del salmone, della salsa e dei broccoli si uniranno quando li spadellerete insieme e il risultato sarà delizioso. E se volete fare un figurone, servitela con un buon calice di  Prosecco Astoria , un prosecco caratterizzato da un perlage minuto e persistente e da un delizioso profumo di frutta gialla.

BOWL DI FARRO, BROCCOLI E SALMONE

Ingredienti per 2 persone:
140 g di farro
200 g filetto di salmone
1 broccolo
salsa di soia qb

Lavate il farro e lessatelo in abbondante acqua non salata, poi tenete da parte.
Tagliate le cimette del broccolo e lavatele bene. Fatele saltare in un tegame con un filo d’olio per una decina di minuti a fuoco vivace, aggiungendo un goccino d’acqua al bisogno e della salsa di soia. Toglietelo dal tegame quando è cotto ma ancora croccantino. Scottate anche il salmone qualche minuto per lato, poi ripassate tutto in padella per amalgamare: farro, salmone e broccoli.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply